Assistenza

Domande frequenti

I crediti ECM sono validi per tutte le professioni sanitarie.

Il test ECM sarĂ  disponibile quando avrai completato le lezioni del corso fino alla data di scadenza indicata per il corso.
Dopo tale data non sarĂ  piĂą possibile ottenere gli ECM.

Per i corsi:
Trova il test ECM per uno specifico corso nella propria area riservata al sito www.psicofen.com (nome in alto a destra –> I miei corsi -> Vai al corso). Alla fine delle lezioni sarĂ  possibile svolgere il test ECM che si trova nella sezione ‘Lezioni’.

Gli attestati sono scaricabili dalla sua area riservata, secondo questo percorso:
Nome in alto a destra –> I miei corsi -> Corso –> scorrere fino al tasto “completa il questionario di valutazione per scaricare l’attestato”
Dopo aver completato il questionario di gradimento/valutazione, potrĂ  scaricare il documento.

Gli attestati ECM possono essere scaricati solo fino alla data di scadenza ECM.

Seguendo lo stesso percorso potrà anche scaricare l’attestato di frequenza (che salvo diverse specifiche non richiede il superamento di un quiz).

Per calcolare le tempistiche di visualizzazione dei crediti sui portali Agenas e Cogeaps, è necessario fare sempre riferimento alla data di scadenza del test ECM (e NON alla data in cui è stato superato il test).

Gli accreditamenti relativi al 2022 sono scaduti, mentre per l’accreditamento 2023 la data di scadenza di un test ECM può essere verificata accedendo alla sua area riservata, sotto la voce “Scadenza acquisizione ECM” di fianco al titolo del corso/libro.

Entro 90 giorni a partire da questa data comunicheremo noi i dati dei partecipanti ad Agenas, che provvederĂ  a comunicarli a Cogeaps.

Per test effettuati entro le scadenze del 2023, i crediti saranno successivamente acquisiti da Agenas/Cogeaps e varranno per l’anno 2023; se il quiz viene compilato entro le date indicate per il nuovo accreditamento 2024, i crediti varranno per il triennio 2023-2025.

Gli attestati ECM sono scaricabili fino alla data di scadenza ECM, e hanno valore di documento legale ufficiale che certificazione l’acquisizione dei crediti (anche in caso di controlli).

Per un corso con scadenza ECM 31/1/2024, per esempio, i crediti potranno essere visibili su Agenas (e poi Cogeaps) a partire dal 31/4/2024.

Per le iscrizioni via bonifico, è necessario che la contabile dello stesso venga inviata all’indirizzo email: assistenza@psicofen.com Serviranno poi alcuni giorni lavorativi affinché vengano effettuate le verifiche amministrative e il corso possa quindi essere attivato. L’acquisto con Paypal o carta di credito/debito è invece istantaneo. Se nel processo qualcosa non ha funzionato, e il corso non risulta attivo, può scriverci ad assistenza@psicofen.com
I pagamenti tramite bonifico richiedono innanzitutto l’invio della distinta di avvenuto pagamento alla casella mail assistenza@psicofen.com. Il corso richiede qualche giorno lavorativo per essere correttamente caricato all’interno della sua area riservata, il tempo necessario per procedere con la verifica dell’effettiva ricezione del pagamento.
Al momento non è possibile effettuare acquisti con carta docente.

Le videoregistrazioni e i materiali (slides e altri documenti) sono disponibili, dopo aver effettuato il pagamento, nella sezione Lezioni del corso. Puoi raggiungere il corso tramite la pagina Corsi o tramite la tua area riservata.

Le registrazioni saranno disponibili per 12 mesi.

Se non hai trovato risposta alle tue domande, contattaci

Compila il form per inviarci un messaggio, ti risponderemo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Se vuoi mantenerti in contatto con noi puoi anche seguirci sui nostri canali social, dove troverai inoltre le ultime novitĂ  dal Centro Studi Psicofen e dal Blog Scientifico Psicologia Fenomenologica.